UAE Team Emirates, Atapuma e Ganna guidano il team in Argentina
UAE Team Emirates motivata al via della Vuelta a San Juan 2018. La formazione emiratina si presenta ai nastri di partenza della rassegna argentina incentrata soprattutto attorno a Darwin Atapuma, ma con molti giovani che possono cercare di mettersi in mostra, a partire da Filippo Ganna. Assieme a loro, dal 21 al 28 gennaio una selezione composta da corridori di cinque nazionalità totali, a conferma di un progetto sempre più internazionale. Diretti per l’occasione da Mario Scirea, oltre all’altro italiano Oliviero Troia, ci saranno infatti il marocchino Annas Ait El Abdia, l’emiratino Youssif Mirza e il bielorusso Alexandr Riabushenko, per il quale sarà dunque il debutto ufficiale tra i professionisti con la sua nuova maglia.
“Inizierà per me in Argentina un’annata dalla quale mi aspetto molto – spiega il colombiano – Nel 2017, quando non ho dovuto fare i conti con problemi fisici dovuti a cadute, sono riuscito a esprimermi bene e per il 2018 vorrei dare continuità al mio livello di prestazioni. Nella Vuelta a San Juan verificherò le mie condizioni di forma dopo la pausa invernale, la tappa con arrivo sull’Alto de Colorado sarà un test interessante“.
Obiettivi importanti anche per Ganna, che vuole iniziare il nuovo anno subito con una prestazione importante. “L’appuntamento che ho segnato è quello della cronometro della terza tappa – spiega il campione europeo dell’inseguimento – Una prova che affronterò con determinazione e con ambizione. Incideranno il caldo e il fuso orario, condizioni però uguali per quasi tutti gli avversari. Ho trascorso un buon periodo invernale, caratterizzato da allenamenti proficui e lavori mirati; ho la grinta e la voglia giusta“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |